Scelta azzeccata

davide m

12/08/2018 – 11:43:24 – Fonte: Tripadvisor

indietro

Siamo stati a cena la sera del 12 Agosto, il posto mi è stato consigliato da abitanti di paesi limitrofi, quindi siamo andati sul sicuro, senza guardare troppo le recensioni di trip advisor!
Ci accoglie la titolare che ci espone con dovizia di particolari ogni singola pietanza, sapendoci consigliare al meglio, trovando anche una soluzione in grado di soddisfare le esigenze dei 4 bambini (di età compresa tra i 2 ed i 12 anni) che erano con noi. La carta dei vini è assortita e la titolare è molto preparata. Il menù mi è sembrato completo e variegato, se vogliamo un po’ ridotto, ma quello che è stato portato era divino. Abbiamo mangiato gli antipasti crudi (non il solito filetto, ostrica o scampo) abbastanza elaborati e che lasciavano comunque inalterati i sapori del mare (nel menu è dichiarato che le cruditè sono abbattute a norma di legge - altro punto a favore).
I primi assaggiati erano equilibrati nei sapori e giusti come quantità. Io personalmente ho mangiato gli spaghetti di grano duro di gragnano con i ricci (non è stagione di ricci, ma gli stessi sono stati pescati e congelati dal marito della titolare che è anche lo chef). Infine ci hanno proposto un dentice bello grosso cotto in “sarcofago” (cottura al sale) che era prelibato e per niente stopposo. Il locale se vogliamo esteticamente non è a livello di ciò che propongono, ma siamo venuti via contenti e con la pancia piena, cosa volere di più?

indietro
  • “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.” — Virginia Woolf

  • “La cucina di per sé è Scienza, sta al cuoco farla diventare Arte.” — Gualtiero Marchesi

  • “La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.” — Heinz Beck